Elezioni/ La Lega schiera Matteo Salvini capolista in Puglia, Joseph Splendido in corsa nel plurinominale
Il consigliere regionale ci riprova dopo l'elezione sfiorata nel 2018
Matteo Salvini scende in campo in Puglia come capolista della Lega nel collegio plurinominale al Senato. Joseph Splendido, consigliere regionale foggiano, è collocato invece in seconda posizione nel listino alla Camera, alle spalle della friulana Vannia Gava.
LE LISTE UFFICIALI. Sono queste le decisioni del partito della coalizione di centrodestra. Salvini è candidato oltre che in Puglia anche in Lombardia, Basilicata e Calabria. Joseph Splendido deve 'accontentarsi' della seconda posizione nel collegio plurinominale alla Camera dopo la precedente esperienza del 2018 da capolista. In quella occasione sfiorò l'elezione sfuggita per una manciata di voti a vantaggio di Roberto Sasso. In questa tornata è preceduto da Vannia Gava che però è candidata anche nel collegio friulano, sua regione di provenienza.
JOSEPH SPLENDIDO. Nessuna polemica da parte dell'attuale consigliere regionale. “Ho accettato la candidatura nel collegio Puglia 01 provincia di Foggia – BAT, propostami dal mio partito per le elezioni del 25 settembre 2022. Ne sono onorato e spero di esserne degno” ha dichiarato Splendido sui profili social. “Ancora una volta ho l’opportunità straordinaria di rappresentare la Capitanata e le sue istanze congiuntamente a quelle sacrosante e meritevoli di altrettanta attenzione della BAT. Farò del mio meglio per esserne all’altezza e tutto ciò che è nelle mie possibilità per dare a queste due province i presupposti per scrivere una nuova pagina di storia, e lo farò esattamente con la stessa determinazione e passione messa alle scorse elezioni politiche, quando la mia elezione a Roma sfuggì per poche decine di voti. Il futuro è nelle nostre mani e cammina sulle nostre gambe. Ringrazio tutti coloro che mi saranno vicini in questa nuova appassionante sfida. Insieme, ne sono certo, faremo grandi cose per il riscatto e la crescita della provincia di Foggia e della Bat”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.