Elezioni 2022 / I Candidati di Unione Popolare con De Magistris dei collegi della Provincia di Foggia
Con la consegna alla Corte d’Appello di Bari delle firme certificate raccolte nel collegio Foggia-Cerignola-Andria Unione Popolare con De Magistris ha potuto presentare ufficialmente i propri candidati alle elezioni del 25 settembre.
LE FIRME. “Nonostante le difficoltà legate ad una norma che ci ha costretti a raccogliere migliaia di firme in poche settimane e in pieno agosto - scrivono dalla lista - Unione Popolare sarà presente in tutti i collegi d’Italia, da nord a sud. Le 60 mila firme raccolte, le file ai banchetti, la mobilitazione di migliaia di militanti e autenticatori, sono il segno che anche in Italia esiste un fronte largo che crede ancora nella Sinistra vera, che parla di diritti e non solo di doveri, che è contro la guerra, contro i privilegi di pochi, contro le mafie e il malaffare. Una Sinistra che lotta per la giustizia sociale ed ambientale, per i diritti dei lavoratori, per gli studenti, per i pensionati, per i beni pubblici, per il sud. Una Sinistra che si batte contro la povertà, che propone misure per migliorare la condizione di chi sta peggio e non il privilegio di chi ha troppo”.
I CANDIDATI. I candidati sono stati scelti tra i militanti che da anni si battono contro il fascismo e le discriminazioni, per la tutela dei diritti, per l’ambiente. - Camera Collegio proporzionale Foggia-Cerignola-Andria: Michele Del Sordo : Tributarista, presidente dell’associazione Lapet provinciale di Foggia, militante di Rifondazione Comunista con delega all'Antifascimo, presidente del circolo Anpi di San Giovanni Rotondo e componente della segreteria provinciale. Volontario Emergency Ivana Palieri: Femminista, attivista da anni per i diritti LGBTQI +, per 15 anni precaria ATA, mamma e con disabilità Luciano D’Aiello: Infermiere, rappresentante sindacale USB, militante di Rifondazione Comunista, partito di cui è stato segretario provinciale della Federazione di Foggia Annamaria Sternativo: storica militante di Rifondazione Comunista, lavora da anni nell’accoglienza e tutela dei migranti - Camera Collegio Uninominale Cerignola: Michele Del Sordo - Camera Collegio Uninominale Foggia: Ivana Palieri - Senato Collegio Uninominale Foggia: Elena Incoronata Pallara : Femminista, pacifista, antifascista, per anni impegnata con associazioni di accoglienza ai migranti. Mamma di 3 figli, vive quotidianamente sulla propria pelle le difficoltà di una generazione di precari.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.