Stampa questa pagina

Elezioni/ Annamaria Fallucchi è senatrice della Repubblica: battuta sul filo di lana Gisella Naturale

Testa a testa nel collegio di Foggia, vince la candidata di centrodestra

Annamaria Fallucchi è eletta senatrice della Repubblica. La candidata della coalizione del centrodestra, al termine dello scrutinio delle 681 sezioni del collegio Puglia01 è risultata la più suffragata con 95713 voti pari al 37,89. Battuta sul filo di lana, dopo un testa a testa durato tutta la notte la candidata del Movimento Cinque Stelle Gisella Naturale che ha ottenuto 94294 voti pari al 37,32%. Per lei è probabile un 'recupero' nei seggi assegnati con il proporzionale.

IL PRECEDENTE. L'imprenditrice di San Nicandro Garganico, titolare di una nota masseria e sala ricevimenti, sbarca per la prima volta in Parlamento dopo aver fallito l'appuntamento per un soffio in occasione delle Regionali del 2020. In quell'occasione ottenne oltre 6mila preferenze risultando la candidata più votata dell'intero centrodestra ma per i meccanismi di elezione non fu eletta.

GLI ALTRI. Restano staccati tutti gli altri candidati a partire da Teresa Cicolella, sostenuta dalla coalizione di centrosinistra, che non va oltre il 17,43% con meno della metà dei voti (44.028). Il foggiano Lorenzo Frattarolo, candidato di Azione – Italia Viva ottiene 9347 voti pari al 3,70%.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload