Stampa questa pagina

Elezioni, Conte a Foggia: “È una città a me cara, ripartiamo dopo lo scioglimento per mafia. Campo largo? Chiamatelo campo giusto”

Giuseppe Conte giunge a Foggia per una due-giorni a sostegno della campagna elettorale dei Cinque Stelle in occasione delle elezioni del sindaco del capoluogo dauno. Il tour inizia dalla sezione distaccata della Direzione Investigativa Antimafia fortemente sostenuta dai Cinque Stelle. “Foggia è una città a me tanto cara che mi fa ricordare della mia giovinezza” ricorda Conte. “Ha bisogno dell’attenzione dello Stato per una mafia forte e agli elettori foggiani voglio dire questo: ‘Ricordate che ripartiamo da uno scioglimento per infiltrazioni mafiose”.

IL CAMPO LARGO. L’ex presidente del Consiglio commenta poi la larga coalizione a sostegno di Maria Aida Episcopo che va dalle civiche progressiste fino a Italia Viva e Azione di Calenda: “Non parlate con me di queste formule. Per il Movimento Cinque Stelle esiste solo il campo giusto. Possiamo condividere una battaglia con altre forze politiche che ci assicurino in termini di impegno e protagonisti la massima affidabilità. A Foggia queste condizioni si sono realizzate e quindi abbiamo un campo giusto. Il Movimento è per allargare il campo, siamo ambiziosi”.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload