Stampa questa pagina

Verso le elezioni/Vaccaro 'smonta' le ipotesi sul suo nome: "Io candidato sindaco? Niente di più infondato"

"Con stupore leggo su alcuni organi di stampa della proposta, che mi sarebbe stata fatta, di una candidatura a sindaco di Foggia e del fatto che io ne sarei stato tentato o ci starei pensando. Nulla di più infondato". A parlare così è il Procuratore della Repubblica di Foggia, Ludovico Vaccaro, circa la sua possibilità di concorrere al ruolo di primo cittadino del capoluogo dauno. 

NESSUNA ASPIRAZIONE. Una presa di distanza che arriva in maniera ufficiale. "Nessuno mai mi ha proposto tale candidatura e - prosegue Vaccaro -, se fosse avvenuto, avrei immediatamente, senza necessità di rifletterci su e senza possibilità di ripensamenti, rifiutato la proposta. Non ho mai pensato di dedicarmi alla politica a qualsiasi livello, centrale e locale. E' mia ferma intenzione continuare a fare il magistrato fino alla pensione e poi, dopo aver speso una vita in quella professione, ritirarmi a vita privata. La politica, anche a livello di amministrazione locale, non è mai stata tra le prospettive della mia vita".

LE FAKE NEWS. Poi, l'affondo finale. "Auspico per l'avvenire che, prima di pubblicare notizie che riguardano chi svolge nelle comunità un ruolo di rilievo pubblico, l'interessato sia interpellato in modo da evitare, nell'interesse di tutti, la pubblicazione di notizie destituite di ogni fondamento".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload