Si rinnova il Consiglio Provinciale, al voto i Sindaci e Consiglieri Comunali di Capitanata
Il 17 marzo 2024 la Provincia di Foggia torna al voto per il rinnovo del Consiglio Provinciale. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 8 alle 20 del 17 marzo 2024 nel seggio che sarà costituito a Palazzo Dogana.
LE ELEZIONI. Il presidente Giuseppe Nobiletti ha firmato il decreto di convocazione dei Comizi elettorali. Sono elettori i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio provinciale di Foggia in carica alla data prevista per le elezioni.
Alla carica di Consigliere Provinciale, possono essere eletti i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni della provincia di Foggia.
Ciascun elettore vota per un solo candidato alla carica di Consigliere Provinciale e il voto è ponderato ai sensi dell’art. 1, commi 32,33 e 34, della Legge n. 56/2014.
LE LISTE. Le liste devono essere presentate all’Ufficio Elettorale:
- Domenica 25 febbraio 2024 dalle ore 08.00 alle ore 20.00
- Lunedì 26 febbraio 2024 dalle ore 08.00 alle ore 12.00.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.