Verso le elezioni / Casanova (Lega): “Rammarico per scelta Di Mauro, farò le mie valutazioni”
“Mi duole comunicare il mio profondo rammarico per l'esito a cui si sta avviando il tavolo regionale di coalizione. Assolutamente niente di personale contro Raffaele Di Mauro, che è certamente persona leale e appassionata. Il tema è politico e riguarda l'istanza di cambiamento fortemente attesa dalla città dopo i noti fatti che hanno riguardato il Comune di Foggia e i ben due lunghi anni di commissariamento che ne sono seguiti”, lo ha dichiarato l'europarlamentare della Lega Massimo Casanova.
PIU' CORAGGIO. “Dai partiti i cittadini si aspettavano e si aspettano - continua l'esponente salviniano - più coraggio, un robusto scatto di reni in piena e totale discontinuità con il recente passato amministrativo. E' stato il dovere della risposta a questa sacrosanta richiesta l'imperativo a cui la Lega ha lavorato in questi mesi, posta a pregiudiziale inderogabile per qualsivoglia percorso comune con le altre forze di centrodestra. Da imprenditore prima che da politico – e pertanto con l'occhio e il pragmatismo di chi è abituato ad ascoltare il sentire comune e ad assumere le sfide dell'innovazione, del futuro, dello sviluppo -, più volte mi sono appellato alla scelta del miglior candidato possibile per competenza, serietà e visione ma, soprattutto, alla necessità di un profilo avulso dalle solite stanche logiche di partito e, naturalmente, dai fatti che hanno drammaticamente colpito l'amministrazione passata".
VECCHIE DINAMICHE. “Constato, invece, un incauto permanere tra gli stessi nomi e le vecchie dinamiche, addirittura ripiegando su un nome certamente rispettabile ma il cui ruolo di primo rappresentante del territorio dei partiti colpiti da scioglimento mal si presta ad incarnare la discontinuità richiesta. Foggia, lo ribadisco, esprime caso a sé nello scacchiere regionale del 'manuale cencelli' dei partiti; su di essa va fatta una valutazione unica, chiara e coraggiosa, rifuggendo la logica distributiva e comparativa con gli altri capoluoghi pugliesi. Sono queste le motivazioni che, con tutto il rispetto per i condivisibili e da me sempre sostenuti obiettivi di unità che muovono il centrodestra, spiegano la mia personale assenza al tavolo di oggi. Preannuncio, pertanto – conclude Casanova - sin d'ora le mie valutazioni all'esito di esso”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.