Stampa questa pagina

Verso le elezioni / Un gruppo di ambientalisti si schiera a sostegno di Marcello Salvatori

Non intendono entrare nel merito delle decisioni partitiche rispetto alla scelta del candidato sindaco, ma di fatto lo fanno. E attraverso un appello pubblico, un gruppo di esponenti e dirigenti di associazioni ambientaliste, di istituzioni accademiche e di cittadinanza attiva di interesse nazionale e locale, lancia il proprio candidato sindaco: Marcello Salvatori.

COMPROVATE CAPACITA'. Già in odore di candidatura con capofila il PD ma a rischio nelle ultime ore, il nome di Salvatori viene fatto dal gruppo di ambientalisti perché "rappresenta un interprete valido e funzionale al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo e controllo del territorio per una piena sostenibilità ambientale, economica e sociale. Marcello Salvatori - scrivono i primi sottoscrittori, Maurizio Marrese, Vincenzo Rizzi, Pino Maccione, Gian Maria Gasperi, Lucia Aprile, Massimo Monteleone e Franco Salcuni - ha comprovate e concrete capacità realizzative e gestionali oltre che spiccata sensibilità verso i temi della riqualificazione edilizia, del risparmio di suolo, dello sviluppo turistico ed enogastronomico, dello sviluppo dell’economia circolare, valorizzando e riqualificando sempre beni dismessi e cogliendo con efficacia le opportunità di risorse comunitarie e nazionali”.

ILLUMINATO E VISIONARIO.Scevri da logiche di segreteria di partito, riteniamo opportuno offrire alla comunità una scelta basata su elementi comprovati atti a marginalizzare possibilità di errore. Pertanto - ribadiscono - rivendichiamo il sostegno ad un imprenditore illuminato e visionario, con una storia certa ed incontestabile di militanza nel movimento pacifista, antinucleare ed ambientalista, che nel nostro territorio si è sempre distinto per doti di innovazione, lungimiranza e capacità tecniche e gestionali anche nell’ambito dell’amministrazione pubblica come nel caso del supporto tecnico offerto al Presidente della Provincia di Foggia, il compianto prof. Antonio Pellegrino, per la ricerca e l’utilizzo dei fondi comunitari”.

UNA SVOLTA PER LA CITTA'.Il suo eventuale impegno e la sua disponibilità verso l’amministrazione del Comune di Foggia, non possono in alcun caso essere declassate ad una volontà individuale o del solo ceto imprenditoriale ma rappresenta una concreta possibilità di una candidatura 'civica ed ambientalista' da valutare seriamente a beneficio di tutti i cittadini e strumentale al territorio tutto. Auspichiamo, pertanto, - si conclude l'appello - che oltre al mondo ambientalista schiettamente ed unanimemente schierato per Marcello Salvatori, ci sia un’adesione forte e convinta di tutti quelli che hanno davvero interesse ad un’energica svolta per la martoriata città di Foggia, così come manifestata nella denuncia della tragica gestione dei rifiuti, per la proposizione di un civismo che restituisca a Foggia l’immagine che merita”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload