Stampa questa pagina

Elezioni / A Largo Raggio e Volontari Protezione Animali invitano i candidati sindaco al rifugio

Le Associazioni di Foggia A Largo Raggio e Volontari Protezione Animali invitano i candidati Sindaci ad un incontro presso il nuovo rifugio di via Manfredonia, concepito come una struttura di accoglienza "canocompatibile", per parlare di randagismo e in generale di diritti degli animali nella città.

UN PROBLEMA PER TUTTI. “Troppo poco - scrivono gli organizzatori - è stato fatto negli anni in termini di prevenzione, nessuna risorsa è stata mai destinata dalle precedenti amministrazioni per il controllo del territorio che presenta grandi criticità in merito alla identificazione dei cani, dovuta per legge a carico dei proprietari. Un problema che paga tutta la comunità in termini di crescita esponenziale dei cani vaganti non riconducibili ai proprietari e soprattutto lo pagano quei cani e gatti per i quali risulta sempre più difficoltoso trovare una collocazione alternativa”.

L'INCONTRO. “Le nostre associazioni hanno accolto con piacere l'interesse di tutte le liste verso le problematiche animaliste e proprio perché non si riduca ad uno slogan elettorale, desiderano esporre ai candidati Sindaci che potranno incontrarci domenica mattina 15 Ottobre dalle 9.30 alle 11.30 tutte quelle difficoltà collegate a questa piaga, in tutto e per tutto assimilabile ad una emergenza sociale, di cui le nostre associazioni - si conclude la nota - si sono fatte carico in questi anni e come poterle affrontare con un nuovo spirito di collaborazione istituzionale”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload