Stampa questa pagina

Verso le elezioni/De Sabato e Lusuriello chiamano a raccolta 'i gruppi attivi' della città: "Uniamoci in una Coalizione civica per Foggia"

Un patto di unità tra i partiti e le forze attive della città. E' quello che propongono Progetto Concittadino e Libertà Civile, che in vista delle prossime elezioni comunali intendono lanciare una "Coalizione civica per Foggia".

LA RETE. Il fermento delle ultime settimane che ha portato a incontri e assemblee pubbliche, ha spinto infatti i presidenti delle due realtà - Antonio De Sabato e Alessio Lusuriello - a "lavorare con decisione alla nascita di una grande Coalizione civica che metta insieme in una sola rete quanto di meglio offerto dall’attivismo civico".

LISTE ELETTORALI "PULITE". "La nostra proposta - spiegano Progetto Concittadino e Libertà civile in una nota - nasce da una constatazione preliminare e inderogabile: tenere fuori i portatori di pacchetti di voti, organizzare una seria campagna di pulizia delle liste elettorali e di trasparenza, che restituisca non solo credibilità ma reputazione all’azione collettiva nelle prossime amministrative".

INSIEME. L'obiettivo è quello di cominciare a "lavorare insieme, attivando un processo per la nascita di una piattaforma municipalista con l’obiettivo di presentare una o più liste autonome composte dai tanti gruppi di attivisti che animano la città". La sfida è quella di “ri-scoprire e coltivare prossimità” e pertanto De Sabato e Lusuriello invitano "i partiti, l’associazionismo di base e le formazioni di cittadinanza attiva ad unirsi attorno ad un obiettivo comune per ri-partir 'Insieme', creare nuove forme di partecipazione che non siano più solo simulazione di un modello aggregativo, mettendo al centro un approccio orizzontale".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload