Stampa questa pagina

Elezioni, Fratelli d'Italia si gode il successo e lancia la sfida ai 5 Stelle: "Alle comunali i nostri antagonisti saranno loro"

"Siamo pronti ad affrontare la sfida del territorio". Fratelli d'Italia prova a prendersi la scena anche a Foggia. In parte lo ha già fatto, eccome se lo ha fatto, con l'elezione di Anna Maria Fallucchi al Senato e Giandonato La Salandra alla Camera. Ma ora si proietta verso le comunali, come spiega il commissario Mario Giampietro. "Forti e orgogliosi per la vittoria dei nostri candidati al Senato, siamo già al tavolo per lavorare al programma di rinascita per la nostra città con una nuova energia", sottolinea.

I NUMERI. Una crescita evidente negli ultimi anni, come rimarca Giampietro snocciolando numeri: "Fratelli di Italia è andata dal 2.96% delle politiche del 2018, passando per il 11,4% delle regionali del 2020 fino ad arrivare al 18,87% di oggi, divenendo il primo partito di centro destra in Capitanata".

CONTRO I 5 STELLE. Primo di centrodestra, ma non in assoluto. Perchè se Giampietro snobba a tal punto il PD e il centrosinistra da non citarli neppure, è però colpito dalla performance dei 5 Stelle, dominatori nel territorio: "La preparazione, la grinta e la passione che hanno contraddistinto la campagna elettorale di Annamaria e di Giandonato hanno fatto la differenza sul territorio, che sicuramente vede emergere con chiarezza che i nostri antagonisti a Foggia saranno i 5 stelle. Non abbiamo problemi ad ammettere la forza dei nostri sfidanti ma sapremo, con il peso dei contenuti e della professionalità, tenergli testa".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload