Stampa questa pagina

Elezioni in provincia di Foggia: undici Comuni scelgono il nuovo sindaco

Alle 19 affluenza sotto il 30% in calo di quasi 5 punti

Sono oltre 50mila i cittadini chiamati alle urne in provincia di Foggia per questa tornata elettorale. Si vota in undici comuni: Anzano di Puglia, Bovino, Carapelle, Ischitella, Peschici, Pietramontecorvino, Roseto Valfortore, San Marco La Catola, San Nicandro Garganico, Vico del Gargano e Zapponeta.
SI VOTA IL 26 E 27 MAGGIO. Urne aperte a partire dalle ore 9,00 e fino alle 22,00 di domenica. Sarà possibile votare anche lunedì 27 maggio dalle ore 7,00 alle ore 15,00. Risulterà eletto il candicato sindaco che sarà suffragato dal maggior numero di voti. Solo a Sannicandro Garganico, unico paese con popolazione superiore a 15mila abitanti si dovrà ricorrere al ballottaggio nel caso in cui nessun candidato otterrà la maggioranza assoluta delle preferenze
AFFLUENZA. In netto calo l'affluenza in Capitanata rispetto alle elezioni precedenti. Il dato alle 19,00 si attesta al 28,73% mentre cinque anni fa i votanti furono il 32,43%. Crollo dei votanti a Zapponeta, comune commissariato e dichiarato in dissesto negli scorsi mesi: nel comune ofantino i votanti sono scesi al 38% rispetto al 52% della precedente tornata. Unico dato in controtendenza nel comune di San Marco La Catola dove ha votato quasi il 20% degli aventi diritto rispetto al 14,68% precedente.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload