Stampa questa pagina

Elezioni provinciali, il commissario Costantini rigetta il rinvio: "C'è il rischio confusione"

Lettera aperta ai sindaci dei comuni foggiani

Le elezioni provinciali vanno fatte il 28 settembre. Firmato: il commissario straordinario Fabio Costantini.
 
LA LETTERA. Nonostante da destra e sinistra arrivino richieste di rinvio per la tornata elettorale “di secondo grado”, Costantini spegne ogni speranza. E lo fa con una lettera indirizzata (scaricabile a fine pagina) ai sindaci di 17 Comuni della provincia (Casalvecchio di Puglia, S.Marco La Catola, Peschici, Rignano Garganico, Pietra Montecorvino, Serracapriola, Carlantino, Orsara di Puglia, San Severo, Accadia, Castelnuovo della Daunia, Sant’Agata di Puglia, Rodi Garganico, Cagnano Varano, Vico del Gargano, Apricena e Roseto Valfortore) e per conoscenza al prefetto Latella.
RISCHIO CONFUSIONE. “Uno spostamento della data già fissata – scrive Costantini -, peraltro richiesta soltanto da alcuni Comuni e non dalla totalità delle Amministrazioni Comunali, si ritiene possa ingenerare confusione del corpo elettorale in assenza di uno specifico, valido motivo per il suo differimento. Ciò premesso, spiace significare che non risulta possibile, allo stato, aderire alla richiesta formulata”.
SCADENZA: 8 SETTEMBRE. “Il decreto commissariale con il quale è stata fissata la data delle elezioni provinciali è stato adottato il 31 luglio 2014 e nel frattempo non sono intervenute circostanze tali da determinare la necessità di spostamento delle elezioni stesse - evidenzia Costantini -. Si rileva che è già stato dato inizio alle procedure elettorali con la stampa delle liste degli aventi diritto al voto e che, comunque, il termine ultimo per la presentazione delle candidature scadrà il prossimo 8 settembre alle ore 12,00″.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload