Ha accarezzato il sogno del colpaccio, ma per una manciata di voti dovrà ancora attendere: Maurizio Ricci non è riuscito a ottenere la maggioranza assoluta nel primo turno delle elezioni per il rettore dell’Università di Foggia.
A RICCI 186 VOTI. Con i suoi 186 voti, però, il direttore del Dipartimento di Giurisprudenza è andato molto vicino al trionfo. È il dominatore incontrastato della prima tornata ma martedì prossimo, in occasione del secondo turno, si ripartirà da zero nella corsa al successore di Giuliano Volpe.
GLI SFIDANTI. A meno di ritiri in questi giorni, i suoi sfidanti saranno Maria Pia Foschino Barbaro 85 direttore del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche che ha ottenuto 85 voti, Andrea Di Liddo, direttore del Dipartimento di Economia con i suoi 78 voti e Lorenzo Lo Muzio, direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale con 39 voti.
I NUMERI. I votanti sono stati complessivamente 642 così suddivisi: 345 docenti, 28 studenti e 269 (pari a 22 voti pieni) del personale tecnico amministrativo. Le schede bianche sono state pari a 4 mentre quelle nulle tre.