Stampa questa pagina

Emergenza acqua, l'ennesimo annuncio di Aqp: "Tornerà tutto regolare l'1 luglio"

Il comico Maurizio Battista lo ha fatto diventare uno dei suoi sketch più divertenti. La lettura di annunci improbabili è un must del suo spettacolo e uno in particolare ha qualcosa di filosoficamente surreale: "Domani aperto a pranzo. Se lo leggi oggi è oggi". Da Battista si ride, qui no. Perchè gli annunci di Acquedotto Pugliese, purtroppo, hanno lo stesso sapore surreale ma molto meno divertente. E' dal momento in cui è stato comunicato lo sfilamento della guarnizione del giunto della condotta riparata dopo la prima rottura, infatti, che si rincorrono annunci di ripristino della regolare erogazione di acqua a Foggia.

I TEMPI 'BALLERINI'. "Entro domani" recitava il comunicato inoltrato alle redazioni domenica 25 giugno. Poi, in AqP si sono resi conto di aver peccato di ottimismo e così non si sono più sbilanciati ufficialmente ma si è passati con dichiarazioni ai media dei tecnici al lavoro che spaziavano tra le 24 e le 48 ore, fino all'ultimo comunicato ufficiale: "Il regolare ripristino dell’erogazione idropotabile è previsto nella giornata di sabato 1 luglio".

LA RIAPERTURA. "I tecnici di Acquedotto Pugliese, impegnati da giorni, 24 ore su 24, entro questa notte - si legge nella nota ufficiale - concluderanno le operazioni di installazione di un pezzo speciale, carter metallico, realizzato su misura, in corrispondenza del giunto in cui vi è stato lo sfilamento della guarnizione di tenuta. Al termine della lavorazione si provvederà alla graduale riapertura dell’erogazione idrica, dopo i necessari lavaggi. Attualmente l’alimentazione è assicurata dai bypass".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload