Stampa questa pagina

Reti idriche, AQP annuncia interventi nel Foggiano: "Sostituzione delle vecchie tubature e significativa riduzione delle perdite” 

Dopo l'emergenza acqua e la rottura della condotta che ha lasciato gran parte di Foggia a secco per diversi giorni, Acquedotto Pugliese (AQP) prova a tranquillizare l'intera provincia annunciando interventi importanti. La comunicazione di AqP riguarda infatti azioni in atto rivolte al risanamento e al miglioramento della rete idrica. Con le commesse di “Risanamento reti 4” - spiegano da Acquedotto Pugliese - si realizzeranno interventi mirati per conseguire la distrettualizzazione, il controllo delle pressioni ed il monitoraggio nelle reti idriche del territorio, con la sostituzione delle vecchie tubature. L’obiettivo è di efficientare le infrastrutture e ridurre le perdite.

L'UTILIZZO DELL'ACQUA. “È un importantissimo intervento di rifunzionalizzazione della rete idrica quello voluto da Acquedotto Pugliese che così interviene – spiega la Consigliera d'Amministrazione di Aqp, Rossella Falcone - a sostegno delle comunità e dei territori per migliorarne la qualità della vita. Si procederà ora a una serie di lavori per limitare le perdite e sostituire tratti di reti ammalorate. Una serie di azioni che hanno al centro i cittadini, le popolazioni e le nostre comunità. I cittadini potranno essere più sereni nell’utilizzo dell’acqua. Con i lavori, che saranno eseguiti a partire dal 2024, la riduzione delle perdite idriche sarà di tantissimi Mmc/anno”.

GLI INTERVENTI. I progetti, diversificati in lotti, comprendono interventi nei comuni di Ascoli Satriano, Peschici, Pietramontercorvino, Rocchetta Sant’Antonio, San Nicandro Garganico e Manfredonia. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload