Emergenza freddo: la Diocesi raccoglie fondi, senza fissa dimora ospitati allo Scillitani
Di fronte alle ondate di freddo di questo inverno Mons. Giorgio Ferretti, Arcivescovo di Foggia-Bovino, ha indetto all’inizio dell’Anno Santo una campagna per “l’emergenza freddo”: visitare coloro che vivono per strada offrendo loro bevande e pasti caldi soprattutto nelle ore serali.
I POSTI LETTO. Inoltre, sono stati predisposti dei posti letto presso l’Istituto “L. Scillitani” perché i senza casa possano dormire in modo sicuro e dignitoso in attesa di poter provvedere a luoghi di accoglienza diocesani più stabili. A tal fine saranno devolute le questue raccolte durante le celebrazioni domenicali del 12 gennaio. Le parrocchie dell’arcidiocesi di Foggia-Bovino coordinate dalla Caritas diocesana si sono già mobilitate per mettere al riparo coloro che sono più esposti al freddo attraverso la raccolta di coperte, indumenti e cibo.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.