Stampa questa pagina

Emiliano e Lopalco: “In Puglia le scuole restano chiuse, ma il Governo può intervenire”

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il prof. Pier Luigi Lopalco comunicano che l’ordinanza num. 407 del 28 ottobre, quella sulla chiusura delle scuole,  rimane in vigore fino alla scadenza del 24 novembre 2020.

AUMENTARE QUOTA. Al fine di andare incontro alle esigenze formative - scrivono in una nota - ed alla volontà delle famiglie che desiderano per i loro figli la didattica in presenza, il Presidente della Regione, a richiesta dell’Uffcio Scolatico Regionale, è disponibile a consentire ai dirigenti degli istituti scolastici di aumentare la quota di didattica in presenza attualmente autorizzata fino a soddisfare le richieste delle famiglie, compatibilmente con le previsioni del nuovo Dpcm e sempre che le condizioni epidemiologiche lo consentano.

L'INTERVENTO DEL GOVERNO. Ove il Governo nazionale ritenga assolutamente necessaria la riapertura della didattica in presenza – concludono Emiliano e Lopalco - secondo le previsioni del Dpcm promulgato ieri, potrà richiedere espressamente la revoca dell’ordinanza del Presidente della Regione Puglia che la valuterà di intesa col Ministro della Salute.

di Redazione 


 COMMENTI
  • toomaso

    06/11/2020 ore 08:29:30

    Tutti sono uguali davnti al virus, ai cancelli delle scuole ci sarebbe assembramento dei genitori se i ragazzini tornassero in presenza; tornare in presenza con la mascherina fissa e senza muoversi dai piccoli banchi è improponibile; presenza, turnazioni, didattica a distanza, pc comprati, ragazzini e famiglie disorientati nel giro di 40 giorni dall'inizio dell' A.S. Il governo non sa quale danno sta creando.
  •  reload