Emmaus, al via il cammino di Avvento che porta al Natale
“Una comunità legge la Parola”. Come da tradizione, anche quest’anno l’associazione Comunità sulla Strada di Emmaus organizza un itinerario di Avvento, un cammino di accompagnamento al Natale per favorire occasioni di crescita umana, sociale e spirituale. A partire da oggi – mercoledì 28 novembre – ogni mercoledì sera alle ore 19.00 sarà possibile vivere un momento di lettura e riflessione condivisa del Vangelo delle domeniche di Avvento.
IL PERCORSO. Come tutti gli anni, nel periodo di Avvento, facciamo questo itinerario di accompagnamento al Natale, che quest’anno abbiamo voluto chiamarlo con un titolo preso in prestito da Silvano Fausti, della Comunità di Villa Pizzone: “Una comunità legge la Parola” - spiega don Vito Cecere, alla guida della Comunità Emmaus - . Vivremo quattro momenti, quattro tappe leggendo brani di Vangelo legati alla domenica successiva. Leggiamo i brani con i ragazzi della Comunità e con chiunque voglia venire, commentiamo insieme e poi attraverso spunti e riflessione cerchiamo di portarlo nella nostra vita di tutti i giorni». Gli incontri si svolgono presso la Comunità sulla Strada di Emmaus, Via Manfredonia, km. 8 - Località Torre Guiducci.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.