Stampa questa pagina

"Let's Work 2gether": 10 nuovi corsi gratuiti per entrare nel mondo del lavoro

In programma all’Enac Puglia di Foggia e Barletta

Dieci nuovi corsi gratuiti daranno diritto ad un attestato di frequenza e competenze, per avvicinarsi al mondo del lavoro e, attraverso ‘Garanzia Giovani’, avere l’occasione di attivare tirocini formativi o assunzioni in aziende del territorio. È il progetto firmato "Let's Work 2gether", associazione temporanea di scopo che ha come ente capofila l’ENAC Puglia. 

L’APPROCCIO INNOVATIVO. "Let's Work 2gether" ha l'obiettivo di intervenire sulla distanza dal mercato del lavoro in cui si trovano i giovani NEET (persone non impegnate nello studio, né nel lavoro né nella formazione) residenti o domiciliati nella Regione Puglia. La modalità scelta è quella di un approccio innovativo multidisciplinare e integrato. 

I NUOVI CORSI. Proprio l'appartenenza dei soggetti promotori a differenti settori produttivi e di servizi offre una pluralità di opportunità occupazionali sul territorio regionale, nazionale ed estero, nonché competenze diversificate. Sono infatti aperte le iscrizioni per i seguenti corsi: Social Media Marketing (200 ore), Commercio Elettronico (200 ore), Segreteria Amministrazione (200 ore), Informatica di base (140 ore), Inglese base e intermedio (60 + 60 ore), Barman/Barlady (200 ore), Cameriere (200 ore), Operazioni di cantina (140 ore), Attività di animazione (140 ore), Impianto e gestione agronomica dell'olivo (70 ore). A questi corsi vanno aggiunti i tre percorsi – Pasticceria, Cucina e Pizzeria – con Apulia Chef Academy (www.apuliachefacademy.it)

I DESTINATARI. I corsi sono rivolti ai giovani tra i 17 e i 29 anni non impegnati nello studio, né nel lavoro né nella formazione e saranno tenuti da professionisti dei vari settori presso la sede dell’Enac Puglia di Foggia (in via XXV Aprile 74) e Barletta (Via Cavour 81). Per tutte le informazioni è possibile contattare lo 0881.723085 o visitare la pagina Facebook, cliccando qui.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload