Stampa questa pagina

Enel cambia i contatori: a Foggia e provincia verranno sostituiti 400mila apparecchi

Si chiama “Open Meter”, il contatore elettronico 2.0, che verrà installato in 32 milioni di case e aziende in Italia in sostituzione degli attuali contatori di prima generazione. In Puglia saranno sostituiti circa due milioni e mezzo di contatori dei quali circa quattrocentomila a Foggia e provincia.

LE INSTALLAZIONI. Il piano avviato da e-distribuzione prevede complessivamente, su un arco temporale di 15 anni, l’installazione di circa 41 milioni di misuratori 2.0, di cui circa 32 milioni in sostituzione degli attuali contatori di prima generazione e i restanti per nuove connessioni e richieste dei clienti. L’investimento complessivo previsto è di circa 4,3 miliardi di euro, di cui 1,3 miliardi per i primi 13 milioni di contatori entro il 2019. I lavori di installazione saranno realizzati da circa 250 imprese esterne, interessando complessivamente circa 4000 tecnici sull’intero territorio nazionale. Disegnato dall’architetto Michele De Lucchi, e interamente progettato in Italia da e-distribuzione – spiegano dall’Enel -, il contatore di seconda generazione è il risultato di un percorso che tiene conto di quanto avvenuto negli ultimi anni sul mercato e dell’evoluzione tecnologica nel campo della misura e della telegestione.

L'INTERVENTO. Nei 5 giorni precedenti la sostituzione, verranno affissi all’ingresso degli immobili interessati gli avvisi riportanti la data e la fascia oraria in cui verrà effettuato l’intervento. A corredo del nuovo contatore elettronico sarà fornito un opuscolo informativo che illustrerà le principali funzionalità del contatore elettronico e le risposte alle domande più frequenti. Sul sito e-distribuzione.it e sull’app mobile, nella sezione dedicata al contatore saranno fornite informazioni e approfondimenti relativi alle funzionalità del contatore. Ulteriori informazioni potranno essere richieste al numero verde 800.085.577.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload