Stampa questa pagina

Ennesima rissa nel Quartiere Ferrovia, tra bottiglie e coltellate: "I residenti sono pronti a farsi sentire sotto la Prefettura"

Ennesima rissa nel Quartiere Ferrovia di Foggia. E' stato necessario l'intervento di cinque pattuglie delle Forze dell'ordine su viale XXIV Maggio pr frenare le scene di violenza tra urla, spintoni, bottiglie e coltelli.

"NON STAREMO A GUARDARE". "Non è un caso isolato - denuncia il gruppo 'Difendiamo il Quartiere Ferrovia' -, è l’ennesimo episodio in un’area dove la percezione di insicurezza è diventata routine. E non va normalizzato. Da tempo i sindacati delle forze di polizia denunciano organici insufficienti; a Foggia questo si traduce in pattuglie che non bastano a coprire le ore calde e i punti caldi. In parallelo, mentre a Bari l’impiego dei militari nell’ambito di Operazione “Strade Sicure” affianca i presidi e ha una funzione deterrente evidente, qui si continua a dire che “l’Esercito non serve” e che “non è bello vedere Foggia militarizzata”. Il risultato? Un quartiere vetrina della città che si sbriciola tra risse, bivacchi e microcriminalità. Non è bella vederla militarizzata, ma è bella vederla così? Noi non staremo a guardare. Se non arriveranno risposte concrete - più unità in strada, presìdi dinamici e impiego dei militari in concorso alle forze di polizia - i residenti sono pronti a farsi sentire sotto la Prefettura con una manifestazione regolare e pacifica".

di Redazione 


 COMMENTI
  • Sotiris

    16/12/2025 ore 11:15:00

    Il governo di destra non invierà mai agenti o militari per favorire una città governata dalla sinistra...Occorre svegliarsi quando si va a votare e non credere alle favole della pescivendola .... L'Italia tutta è in recessione e il degrado è aumentato da tre anni...fatevi delle domande!
  •  reload