Stampa questa pagina

Erbacce, qualcosa si muove: affidamento diretto del Comune, ok a pulizia delle conchette degli alberi per tre mesi

Il Comune di Foggia corre ai ripari. In attesa dell’affidamento del servizio per la manutenzione del verde pubblico orizzontale e verticale per il triennio 2022/2025, arriva l'affidamento diretto per la pulizia delle conchette degli alberi e dei marciapiedi.

L'EMERGENZA. Una decisione che arriva dopo le numerose segnalazioni e sollecitazioni sullo stato di incuria della città, "considerato - si legge nella determina - che a causa delle abbondanti piogge del mese corrente, i marciapiedi e le conchette degli alberi sono invase dalla crescita di erbe spontanee determinando un’emergenza di carattere igienico sanitario e di sicurezza dal rischio di incendi".

IL VERDE PUBBLICO. Pertanto, "vista l’urgenza di dover provvedere in merito per un periodo limitato di tre mesi nelle more dell’individuazione dell’operatore che dovrà svolgere il servizio", l'incarico viene affidato alla Società Consortile Foggia Più Verde SCARL, già assegnataria della manutenzione del verde pubblico. Nella determina, viene poi sottolineato il rinnovo delle informative antimafia e che "in caso di accertamento negativo si procederà alla revoca del contratto". Per la pulizia delle conchette e dei marciapiedi, l’importo per le attività necessarie per i tre mesi è pari a 30mila euro.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload