Promuovere il territorio e valorizzare storia e tradizioni locali: nasce "Escursioni Volturino"
Promuovere il territorio del Subappennino Dauno mediante l'organizzazione di escursioni naturalistiche, salvaguardare il nostro patrimonio verde e valorizzare le tradizioni, la storia, la cultura, il paesaggio e la gastronomia locali. Sono questi gli obiettivi di "Escursioni Volturino", la neonata associazione di promozione sociale affiliata alla F.I.E. Federazione Italiana Escursionismo.
LA COLLABORAZIONE. "E' nostra ferma intenzione - spiegano il presidente Pasquale Lanzetta e il segretario Camillo D'Andola - collaborare con tutti gli enti pubblici e privati che vogliano condividere i nostri scopi, nonché con le altre associazioni già presenti sul territorio per il raggiungimento degli obiettivi comuni".
IL PERCORSO. Già attiva sui social con profili su Instagram e Facebook, l'associazione è raggiungibile anche all'indirizzo mail escursionivolturino@gmail.com. "Abbiamo la certezza - sottolineano i vertici dell'associazione - che i nostri intenti potranno realizzarsi solo con la dedizione, la disponibilità e la serietà di tutti gli associati e di tutti i soggetti interessati e ci auguriamo di raggiungere grandi traguardi nel cammino che stiamo inziaindo a percorrere".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.