Esplosione viale Michelangelo, decisive le telecamere del portone accanto?
Segnalato alla polizia l'impianto di videosorveglianza
Un piccolo impianto di videosorveglianza, installato sul portone accanto al negozio di tessuti di Foggia preso di mira nel pomeriggio da ignoti che hanno fatto esplodere una bomba carta danneggiando la saracinesca dell'esercizio commerciale, potrebbe risultare decisivo nella soluzione del caso.
Come mostra il video, la telecamera sembra orientata proprio verso la zona in cui è stato piazzato l'ordigno e il fatto che l'episodio sia avvenuto in pieno giorno potrebbe rendere più agevole l'identificazione degli attentatori. Le immagini registrate potrebbero dunque dare una grossa mano per dare un nome ai colpevoli. Sono stati proprio alcuni condomini a segnalare ad alcuni agenti di polizia accorsi sul posto la presenza dell'impianto.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.