Stampa questa pagina

Esporta la truffa dello “specchietto”, denunciato manfredoniano a Pordenone

Un uomo, F.D'A., di 41 anni, originario di Manfredonia (Foggia) e residente a Catania, con precedenti per reati contro il patrimonio e truffe, è stato denunciato in stato di libertà per tentata truffa dai Carabinieri di Caneva (Pordenone).

LA TRUFFA. A Caneva, a settembre, si erano registrati alcuni tentativi di truffa 'dello specchietto' da parte di due persone a bordo di una Alfa Romeo, che simulavano di aver subito il danneggiamento dello specchietto retrovisore della loro autovettura. Incolpavano ignari automobilisti, offrendo loro di risolvere la questione senza far intervenire forze dell'ordine, per evitare l'aumento del premio assicurativo, pretendendo dalla controparte somme in contanti tra i 200 e i 400 euro quale risarcimento del danno, prima di dileguarsi. Il loro specchietto era appositamente già danneggiato per indurre in errore i malcapitati.

LA SEGNALAZIONE. Grazie alla segnalazione di una donna, residente a Caneva, finita nel mirino dei truffatori, i Carabinieri sono riusciti a individuare l'autore del tentativo di truffa in F.D'A. Sono in corso verifiche per identificare il suo complice (fonte: Ansa).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload