Stampa questa pagina

Dopo le proteste, arrivano altri collegamenti per le Isole Tremiti: "Nuova fermata a Peschici per il servizio in elicottero"

L'annuncio di Giannini su richiesta di Alidaunia

“Aumentano i collegamenti alternativi a quelli marittimi con le Isole Tremiti, pur con le difficoltà imposte dall’emergenza sanitaria. Su richiesta di Alidaunia e del Comune di Peschici è stato autorizzato l’inserimento nel collegamento elicotteristico Foggia-Tremiti di un nuovo scalo oltre a quello di Vieste, già attivo da tempo, e cioè quello di Peschici". Dopo le proteste del sindaco Antonio Fentini, arrivano nuovi collegamenti per le Tremiti (Per i dettagli, info sul sito di Alidaunia). Ad annunciarli è l'assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Giannini.

LE BASI PER LA RIPRESA. "Il servizio - spiega Giannini - manterrà le medesime frequenze e intensificazioni estive, come da programma di esercizio annuale della società di trasporto aereo foggiana, senza oneri aggiuntivi per la Regione Puglia. La rete di elisuperfici pugliese è stata concepita proprio per raggiungere le aree di più difficile accesso e viabilità, tra cui le Isole Tremiti e il Gargano. Il collegamento in elicottero si propone come alternativa ai collegamenti marittimi per velocità e anche per interesse turistico e culturale, per la possibilità di apprezzare dall’alto le bellezze paesaggistiche del territorio interessato. E naturalmente - conclude - non potrà che avere positive ricadute in termini economici in un momento storico in cui si stanno ponendo le basi per la ripresa”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload