Stampa questa pagina

Ferragosto a Foggia, dopo Ranieri ci saranno 30 minuti di fuochi d'artificio

Il concerto gratuito in piazza Cavour di Massimo Ranieri. E poi trenta minuti di spettacolo pirotecnico. È il programma per Ferragosto deciso dal Comune di Foggia. 

I FUOCHI. Sarà la ditta “Fantasia pirotecnica” a curare lo spettacolo dei fuochi d’artificio, in programma intorno alla mezzanotte del 15 agosto. “La festività patronale del 15 agosto – si legge nella determina del Comune - è sempre stata per la Città di Foggia un giorno di particolare importanza, nel quale - cessandosi le attività lavorative - si lascia spazio a momenti di vita spirituale, familiare e sociale, e che a tale ricorrenza partecipa quasi totalmente la comunità cittadina, ritrovandosi in valori comuni e condivisi. Il Comune di Foggia tradizionalmente, per celebrare tale ricorrenza, organizza - in aggiunta alle manifestazioni religiose di antica consuetudine - una serie di iniziative a corollario (concerto musicale e spettacolo pirotecnico), per arricchire l’aspetto celebrativo e culturale della solennità”. 

IL PROGRAMMA. Ecco il programma, nel dettaglio, dei trenta minuti di fuochi pirotecnici (€ 5.500 + IVA). Tre colpi singoli di apertura festa in mattinata, spettacolo pirotecnico dopo il concerto così composto: 10 colpi singoli di avviso, 2 sventagliate, 1 batteria da 100 colpi unica uscita, 2 batterie da 200 colpi di sbruffi bianchi striscioni argento apertura pioggia bianca, 1 spettacolo di scie brocade bianco lampeggiante scie rosse e blu aperture argento, 8 candele romane striscioni multicolor, 1 ventaglio sbruffi e aperture oro, 1 batteria 100 colpi pioggia oro glitter bianco stelle rosse verdi e blu, 1 batteria 100 colpi comete rosse verde giallo blu e viola, 1 batteria 100 colpi scie verde aperture bianco lampeggiante, 1 batteria 100 colpi scie argento apertura e fiori bloccate e rosso strobe, 1 batteria 100 da colpi 10 uscita alla volta bianco lampeggiante, 2 ventagli incrociati effetto champagne, 250 colpi stelle rosse blu con dragon eggs, 1 batteria da 200 colpi colori misti, 1 batteria da 200 colpi a ventaglio, 1 batteria da 200 colpi sbuffi brocade, 1 batteria da 200 colpi pioggia bianca stelle multicolor, 1 batteria da 264 colpi bianco rosso verde giallo, 1 ventaglio ad apertura a coda di cavallo oro, 1 batteria da 235 colpi scia blu sfumature oro lampeggiante viola aperture verdi e finale a ventaglio, 1 batteria da 260 colpi aperture bianche code di cavallo, 20 vulcani a luce argento, 2 batterie composte da scie ed apertura e oro blu effetto scoppiettante, 1 batteria da 150 colpi professionale a ventaglio oro, 2 batterie da 100 colpi professionali colori assortiti e colpi forti, 2 batterie da 200 colpi professionali glitter, 5 batterie da 100 colpi fischi e colori, 5 batterie da 100 colpi molto forti, 2 ventagli a rapida uscita multicolor, 10 batterie unica uscita da 100 colpi fischi e colori, 3 colpi forti finali.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload