Stampa questa pagina

“Estate sicura”: tre arresti e centinaia di controlli

I Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia, anche durante questo fine settimana, ed in particolare tra sabato sera e domenica notte, hanno riproposto un “pattuglione anticrimine” in tutto il territorio della Capitanata, per contrastare così qualsivoglia attività di criminalità diffusa a tutela della collettività ed in generale della sicurezza pubblica. I militari fanno sapere che i controlli continueranno anche nelle prossime settimane.

I CONTROLLI. Tutte e sette le Compagnie Carabinieri del Comando Provinciale hanno così pattugliato la città di Foggia come l’intera provincia. Diversi i posti di blocco e controllo messi in atto dai militari dell’Arma anche in un’ottica di sicurezza stradale, oltre che di prevenzione in generale. Oltre un centinaio gli automotoveicoli controllati e così identificati i relativi conducenti e passeggeri, alcuni anche con precedenti e di interesse operativo.

LE MULTE. Diverse quindi anche le contestazioni al Codice della Strada comminate (anche per guida in stato di ebbrezza alcolica) e, conseguentemente, le sanzioni amministrative pecuniarie contestate per un totale alcune migliaia di euro. Segnalati inoltre alla Prefettura di Foggia, quali consumatori di droga, diversi giovani e non trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti per uso personale (sia cocaina che hashish), poste sotto sequestro ai fini della relativa violazione amministrativa.

EVASO DAI DOMICILIARI. Inoltre, sono state arrestate complessivamente 3 persone in flagranza di reato, tutte già note alle Forze dell’Ordine. A Foggia, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Foggia hanno arrestato un pregiudicato 22enne, già sottoposto agli arresti domiciliariper rapina aggravata, in quanto all’atto del relativo controllo lo stesso si trovava ingiustificatamente fuori dal proprio domicilio. Contestato il reato di evasione, su disposizione del PM di turno, il 22enne è stato così tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia.

RAPINA IMPROPRIA. A Trinitapoli, in Contrada Parente, i militari della locale Stazione CC hanno arrestato per rapina impropria un 50enne di Margherita di Savoia, già con precedenti per reati contro il patrimonio, dopo che lo stesso si era reso responsabile del furto di alcune decine di meloni, il tutto ai danni di un agricoltore di tale località. Dopo la segnalazione al “112”, i Carabinieri, prontamente intervenuti sul posto, ingaggiavano un prolungato inseguimento sulla SP 544 di Trinitapoli, terminato con l’arresto del 50enne, che opponeva comunque una violenta resistenza nei confronti dei militari per evitare appunto di essere fermato. Recuperata infine la refurtiva e restituita all’avente diritto.Su disposizione del PM di turno, il 50enne è stato così tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia. Nei prossimi giorni sarà quindi sottoposto ad udienza di convalida davanti al Tribunale di Foggia con l’imputazione di rapina impropria.

OLTRAGGIO. Sempre a Trinitapoli (FG),e precisamente in viale Kennedy, i militari della locale Stazione CC hanno arrestato invece un 26enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine per reati vari. Durante un controllo preventivo eseguito a suo carico dai Carabinieri e, conseguentemente sanzionato per violazioni al Codice della Strada, il giovane ha minacciato e aggredito deliberatamente i militari, al fine così di opporsi all’attività di controllo degli stessi. Dopo essere stato immobilizzato ed arrestato per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, su disposizione del PM di turno, il giovane è stato temporaneamente ristretto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione di residenza. Domani in mattinata, davanti al Tribunale di Foggia, si svolgerà la relativa udienza di convalida per “direttissima”.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload