Estorceva denaro ad un operaio: arrestato 26enne a Stornara
Fermato dai carabinieri in flagranza di reato
Un giovane di 26 anni, Angelo Di Bartolomeo, di Stornara, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della locale stazione perché sorpreso nell’atto di estorcere del denaro – 100 euro – ad un operaio del posto.
IL FATTO. L’arresto è l’epilogo di un’attività di polizia giudiziaria che ha avuto inizio con la denuncia sporta da un operaio del piccolo comune dei Cinque Reali Siti, il quale - stanco delle continue richieste di denaro illegittimamente avanzate dal 26enne, spesso accompagnate anche da minacce - ha deciso di raccontare tutto ai carabinieri. Ricevute indicazioni sulle modalità delle richieste estorsive, i militari hanno posto in essere alcuni servizi di osservazione, attendendo il momento in cui il giovane si sarebbe recato dalla vittima per prelevare la somma di denaro in questione. Subito dopo l’avvenuto passaggio di denaro, il 26enne è stato bloccato e perquisito dai carabinieri: il denaro oggetto della “transazione coatta” è stato restituito alla vittima mentre l’estorsore è stato associato al carcere di Foggia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.