Stampa questa pagina

Estorceva soldi ai turisti per il parcheggio: arrestato pregiudicato a Vieste, è contiguo al clan Raduano

Personale della Squadra Mobile della Questura di Foggia, supportato da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale”, ha tratto in arresto a Vieste F. G., pregiudicato, classe '80.

IL CLAN. L'uomo, ritenuto contiguo al clan “Raduano”, protagonista negli ultimi anni della cruenta faida col contrapposto clan “Perna”, volto all’acquisizione monopolistica del controllo del territorio e dei traffici di sostanze stupefacenti a Vieste, è stato tratto in arresto per il reato di tentata estorsione.

L'ESTORSIONE. I servizi d’osservazione predisposti dalla polizia giudiziaria hanno evidenziato come G. fosse intento a costringere alcuni turisti a pagare somme di denaro per la sosta dei veicoli all’interno di un parcheggio comunale ubicato nella centralissima piazza Manzoni. Pertanto, alla luce delle evidenze investigative acquisite, è stato tratto in arresto e associato presso la casa circondariale di Trani su disposizione del P.M. di turno della locale Procura della Repubblica. Arresto convalidato dal GIP presso il Tribunale di Foggia, il quale ha applicato in sostituzione della misura pre-cautelare l’obbligo di presentazione alla P.G

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload