Stampa questa pagina

Elezioni/ Fitto 'spinge' Fratelli d'Italia: "Le piazze di Conte? Contano di più i voti"

“Le piazze di Conte? Noi riempiamo piazze con Giorgia Meloni, sicuramente è importante avere il confronto con i cittadini ma i voti lo sono ancora di più”. Ha le idee chiare l’eurodeputato Raffaele Fitto, “sceso” a Foggia per sostenere i candidati nel collegio di Foggia di Fratelli d’Italia in vista delle elezioni del 25 settembre.

IL PARTITO. Fitto difende Eugenia Roccella dalle polemiche sulla sua candidatura viste le sue origini bolognesi: “Roccella è una persona che ha un suo ruolo importante e una competenza, e rappresenta un mondo a cui vogliamo dare voce. Le polemiche potrebbero essere analoghe perché basta vedere le liste dei nostri avversari per rendersi conto che ci sono esponenti di altre parti d’Italia ma questo rientra nelle dinamiche di un partito. Più che polemizzare su questo dovrebbero pensare alle divisioni che hanno”. L’eurodeputato smentisce poi eventuali divisioni con la Lega, emerse in qualche modo al forum di Cernobbio su alcuni temi: “Abbiamo lavorato a un programma comune quindi mi sembra che non ci sia questo rischio. Ci sono sensibilità diverse ma è normale altrimenti non avrebbe senso votare per un partito. Lavoriamo su una Flat Tax completa per famiglie e imprese nella consapevolezza che è una situazione internazionale difficile”.

LE PAROLE DI ROCCELLA . Non sono mancati all’appuntamento il consigliere regionale Giannicola De Leonardis e i candidati Giandonato La Salandra e Annamaria Fallucchi, oltre alla candidata Eugenia Roccella. “Ho visto che vengo definita una ‘bolognese’, ma in realtà sono molto meridionale. Non lo dico per accattivarmi le simpatie ma perché essere meridionale vuol dire conoscere i suoi problemi e le eccezionalità delle cose che gli appartengono – ha spiegato Roccella -. I conservatori, come dice Giorgia Meloni, non odiano il progresso ma sono coloro che vogliono governare il futuro. Noi amiamo la patria, i valori della famiglia e le vogliamo portare con noi”.

I PROGETTI DI LA SALANDRA. Scende in campo con dei capisaldi e un suo progetto della provincia di Foggia come centro di logistica integrata per l'agricoltura Giandonato La Saladra. “Foggia capitale del grano non può essere una capitale nel deserto ma va pensato e soprattutto realizzato un sistema integrato di investimenti nel settore agro-industriale: pensiamo alle Zes ma anche a un serio sviluppo della logistica – afferma -. D'altronde, anche la sfida quanto mai attuale della transizione energetica può e deve passare attraverso il decongestionamento del trasporto merci su ferro, con interventi che non siano pezzi spaiati di puzzle ma cavalchino una visione: quella di riconoscere la provincia di Foggia, dal porto di Manfredonia alla zona Asi di Foggia, fino all'interporto di Cerignola, un vero snodo cruciale per tutta la linea Adriatica e non solo”.

IL PENSIERO DI FALLUCCHI. Focalizza l’attenzione sulla partecipazione al voto Annamaria Fallucchi, già candidata alle scorse regionali. “Noi siamo un partito forte e serio, il nostro leader è una donna con una grande forza e coerenza – ha affermato -. Da imprenditrice, so quanto sia bella la nostra terra ma bisogna rendere queste bellezze in ricchezze e lavoro”.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload