Stampa questa pagina

Evade per tre volte dai domiciliari, la giustificazione è surreale: "Passeggiavo perché con le nuove restrizioni sarà più difficile uscire"

I Carabinieri di San Severo hanno arrestato in flagranza un 33enne per il reato di evasione.

LA VICENDA. Durante il servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato un uomo in bicicletta nel centro cittadino che, alla vista della gazzella, ha invertito repentinamente il senso di marcia cercando di far perdere le tracce nelle vie limitrofe. Bloccato e identificato, l’uomo era stato già arrestato per evasione dagli arresti domiciliari, dove era stato collocato ogni volta al termine delle formalità di rito seguenti la misura restrittiva. Ma l’attività dell’altra sera ha del paradossale: infatti il 33enne, proprio il giorno prima, era stato arrestato dagli stessi militari sempre per le ennesime violazioni agli obblighi impostigli e che la mattina del 29 novembre si era tenuta l’udienza di convalida che confermava l’ennesima sottoposizione ai domiciliari.

LA GIUSTIFICAZIONE. I militari dunque, lo hanno condotto negli uffici della Compagnia di San Severo e, sentito il pm di turno, lo hanno tradotto in carcere. All’atto dell’arresto l'uomo si è giustificato dicendo che la sua era una semplice passeggiata in bicicletta, poiché con le prossime restrizioni legate alla pandemia avrebbe avuto più difficoltà a uscire.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload