Stampa questa pagina

Evade dai domiciliari per rubare nei locali della Caritas

Ad Apricena i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un giovane per evasione e ricettazione di generei alimentari.

LA VICENDA. La mattina del 22 aprile il Parroco della chiesa della Beata Vergine Maria del Rosario ha denunciato ai militari che nella notte ignoti si erano introdotti all’interno dei locali della Caritas, asportando derrate alimentari del valore di oltre mille euro. Gli alimenti asportati erano tutti a marchio FEAD (Fondo di aiuti europei agli indigenti) e quindi destinati a soggetti in difficoltà economiche.

IN BICICLETTA. Poche ore dopo la denuncia, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri si sono poi imbattuti in un giovane del luogo, con precedenti specifici e già sottoposto agli arresti domiciliari, che in violazione della misura detentiva circolava a bordo di una bicicletta e che vista la pattuglia si dileguava tra le vie cittadine.

GLI ALIMENTI. Il successivo controllo a casa ha permesso di appurare che il detenuto si trovasse fuori dalla propria abitazione. I militari, insospettiti dall’atteggiamento della madre del ragazzo, hanno poi deciso di effettuare una perquisizione domiciliare rinvenendo, in un vano ricavato nel sottoscala, i generi alimentari sottratti dai locali della Caritas.

AI DOMICILIARI. Il giovane è stato pertanto arrestato per evasione e denunciato per la ricettazione della refurtiva rinvenuta. Su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Foggia, è stato poi ricondotto presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, tenutasi il 24 aprile: nei confronti dell’indagato è stata confermata la misura cautelare degli arresti domiciliari.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload