Stampa questa pagina

Ex President, sgomberata e sequestrata l'area: "Tante segnalazioni dei cittadini, era diventata una bomba ecologica"

Nella mattinata di oggi, 1 aprile, personale della Questura di Foggia, Carabinieri e Guardia di Finanza e della Polizia Locale hanno effettuato lo sgombero dell’area relativa all’ex Hotel President. L’area che versa in stato di abbandono è accessibile tramite una recinzione metallica esterna che presenta diverse aperture e dunque - spiegano dalla Questura - all’interno vi è la saltuaria presenza di persone senza fissa dimora che occupano abusivamente gli spazi.

LE SEGNALAZIONI. Alle operazioni hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco con un mezzo antincendio e personale sanitario del 118. L’attività si è resa necessaria in quanto nella stessa mattinata, Agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Foggia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, del complesso immobiliare dell’ex President. Il provvedimento - evidenziano dalla Questura - è scaturito da denunce da parte di cittadini residenti nella zona che hanno lamentato lo stato di abbandono in cui l’immobile versa, divenuto una bomba ecologica in quanto a causa dei rifiuti abbandonati all’interno dell’area, il complesso si è trasformato in una discarica a cielo aperto.

IL RIPRISTINO DELL'AREA. Inoltre spesso si vedono innalzarsi colonne di fumo maleodoranti ed altamente inquinanti, dannose per la salute pubblica. Nonostante le numerose diffide dei privati non risultano interventi da parte della Pubblica Autorità pertanto al fine di interrompere tale situazione di degrado ed illegalità l’Autorità Giudiziaria è intervenuta con un provvedimento di sequestro e contestuale affidamento in giudiziale custodia del bene al Sindaco del Comune di Foggia affinché adotti i necessari provvedimenti di ripristino dell’area (foto: Voce di Foggia).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload