Stampa questa pagina

Verso Francavilla, parla Gallo: "Riscattiamo la brutta figura col Picerno. Mercato? Chi pensa che non mi faccio rispettare si faccia un esame di coscienza"

Il Foggia fa visita alla Virtus Francavilla dove si gioca la possibilità di restare aggrappato al quarto posto in classifica. Lo sa bene mister Gallo, che al “Giovanni Paolo II” vuole far bene e non avrà Markic, Papazov e Tonin: “Nel caso in cui dovessi fare qualche cambio che agli occhi può sembrare azzardato, in realtà lo farò in funzione della partita di domani dove dobbiamo provare a riscattare una brutta figura come quella contro il Picerno – dice -. Penso anche alla Juve di Coppa ma in questo momento ho in testa la Virtus che in casa fa molto bene”.

L’ANALISI. Gallo non nega qualche difficoltà avuta nelle scorse partite ma crede nel suo gruppo: “Non penso che il ‘giocattolo si sia rotto’, sono consapevole domani che affrontiamo una squadra organizzata e di categoria. Fuori casa abbiamo fatto bene quando abbiamo fatto una ‘partita sporca’, e quando ti comporti così poi viene anche la qualità”, afferma il tecnico rossonero.

MERCATO. Inevitabile affrontare il tema mercato e, in primis, l’arrivo ormai prossimo di Giacomo Beretta in attacco: “Non c’è l’ufficialità, aspettiamo ma parliamo di un giocatore importante che arriva dalla B e a Foggia ha fatto bene”. Poi risponde stizzito a qualche tifoso che gli chiede di farsi rispettare di più dalla società: “Si parla tanto e a vanvera. Sono una persona seria e rispetta le opinioni di tutti. Nel momento in cui le mie idee non saranno rispettate lo verrete a sapere. Fino ad ora il mercato è stato soddisfatto nelle mie richieste. Odjer non è l’unico che potrebbe andar via. Io però finora ho chiesto due difensori e sono arrivati. Se arriva una punta, barra due, ne sarò felice, a centrocampo ho chiesto un giocatore e vedremo cosa accadrà. Ho chiesto di prendere giocatori funzionali al clima dello spogliatoio e chi pensa che Fabio Gallo sia poco rispettato deve farsi un esame di coscienza su quello che dice”.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload