Stampa questa pagina

“I Falchi” di Foggia vincono il bando Orizzonti Solidali: con il Safety Quad presteranno soccorso sui terreni disconnessi

La Protezione Civile “I Falchi” di Foggia risulta tra i vincitori del bando “Orizzonti Solidali” promosso da Fondazione Megamark.

IL PROGETTO. Il progetto con cui “I Falchi”, unica realtà della Capitanata tra i vincitori del bando, riguarda il Safety Quad, un quad medicalizzato pronto ad intervenire su terreni disconnessi con un infermiere e un soccorritore a bordo, disponibile per la comunità di Foggia. “E’ stata una grande attesa e finalmente ci siamo riusciti – ci dice Luigi d’Alessandro, presidente dei Falchi Aeopc ODV - la Fondazione Megamark ci ha dato la possibilità di vincere questo progetto e siamo contentissimi perché riusciremo a dare un supporto tecnico a persone che potrebbero aver bisogno di aiuto magari stando per strade disconnesse o in spiaggia e il Safety Quad ci consentirà di arrivare con prontezza sul posto”.

IL SAFETY QUAD. Con il contributo ricevuto dal progetto (poco meno di 13mila euro), I Falchi avranno la possibilità di acquistare un Safety Quad con all’interno un defibrillatore, borsa di pronto soccorso, bombola d’ossigeno e tutto l’occorrente per prestare soccorso. Inoltre, terrà corsi di BLSD, pediatrici e adulti. “Ringrazio l’AICS, l’aps Quadrifoglio di Manfredonia e l’Istituto Dante Alighieri con la dirigente Pugliese perché ci hanno consentito di vincere il progetto. E un grazie di cuore a tutti i miei volontari che tutti i giorni danno supporto a tutto ciò che riguarda la Protezione Civile e il servizio sanitario”, spiega d’Alessandro.
(Nicola Saracino)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload