Stampa questa pagina

Falcone e Borsellino, vent'anni dopo, uno spettacolo teatrale per ricordarli

Al Teatro dei Limoni, 30 novembre e 1 dicembre

Secondo appuntamento per Giallocoraggioso, la settima stagione teatrale indipendente del Teatro dei Limoni. Sul palco di via Giardino, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, andrà in scena lo spettacolo “Incapaci”, in collaborazione con LIBERA contro le mafie - Puglia.

DUE UOMINI, LA STORIA DEL NOSTRO PAESE. “Incapaci” è il titolo del toccante spettacolo diretto e interpretato da Franco Ferrante e Raffaele Braia per la drammaturgia di Michele Bia. Protagonisti della storia sono Giovanni e Paolo, due sicari di un’organizzazione criminale. Davanti a loro un agghiacciante banco di prova: devono far saltare un treno in cui viaggia un personaggio scomodo per gli affari della criminalità organizzata (forse un ministro o un magistrato). L’attesa è lunga e snervante, fino a quando qualcosa di stravolgente li desterà facendoli prendere coscienza di ciò che sta accadendo.

FALCONE E BORSELLINO. Partendo dall'insegnamento di due uomini come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, TEATROSCALO e Skenè Produzioni Teatrali, hanno indagato sul valore del percorso umano dei due magistrati e sui cambiamenti che hanno lasciato come patrimonio prezioso per far fronte alle ingiustizie che la società subisce da sempre. Esattamente 20 anni fa morivano questi due uomini che hanno amato il proprio paese. Hanno amato la vita fino a sacrificarla. Il loro sacrificio ha cambiato la vita e il pensiero di molte altra persone, ha trasformato finalmente una nazione e, in particolare, il meridione. Lo spettacolo rientra nella campagna “Foggia reagisci!” promossa dal coordinamento provinciale di “LIBERA – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Info: 324.9948645 - 347.3414561 - info@teatrodeilimoni.it

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload