Stampa questa pagina

Falsifica documenti per rinviare udienza: avvocato non potrà esercitare per 10 mesi

Dieci mesi senza poter esercitare la professione. E’ la misura interdittiva adottata nei confronti di un avvocato penalista del foro di Foggia, Francesco Paolo Ferragonio, dagli agenti della squadra mobile, su disposizione della locale Procura della Repubblica.

IL LEGITTIMO IMPEDIMENTO. In base alle indagini (che hanno avuto inizio nel marzo 2015), per ottenere un rinvio dell'udienza per “legittimo impedimento”, il legale avrebbe prodotto un atto pubblico falso, con timbro di cancelleria e giudice relativo alla fissazione di un interrogatorio di garanzia da tenersi in altra città, ma nella medesima data e per conto di un indagato rivelatosi poi inesistente.

di Redazione 


 COMMENTI
  • luca

    15/03/2016 ore 12:20:41

    E' una vergogna. Una falsificazione (almeno da quello che si evince dall'articolo) in atto pubblico ai fini di viziare e/o compromettere un dibattimento e, quindi, esito di giudizio penale viene per modo di dire punita con una diffida ad esercitare per 10 mesi?!! O il codice penale deve essere totalmente riscritto per l'Italia o c'è qualche anomalia da ricercare altrove...chi ha orecchie per intendere intenda.
  •  reload