Falsifica documenti per rinviare udienza: avvocato non potrà esercitare per 10 mesi
Dieci mesi senza poter esercitare la professione. E’ la misura interdittiva adottata nei confronti di un avvocato penalista del foro di Foggia, Francesco Paolo Ferragonio, dagli agenti della squadra mobile, su disposizione della locale Procura della Repubblica.
IL LEGITTIMO IMPEDIMENTO. In base alle indagini (che hanno avuto inizio nel marzo 2015), per ottenere un rinvio dell'udienza per “legittimo impedimento”, il legale avrebbe prodotto un atto pubblico falso, con timbro di cancelleria e giudice relativo alla fissazione di un interrogatorio di garanzia da tenersi in altra città, ma nella medesima data e per conto di un indagato rivelatosi poi inesistente.
E' una vergogna. Una falsificazione (almeno da quello che si evince dall'articolo) in atto pubblico ai fini di viziare e/o compromettere un dibattimento e, quindi, esito di giudizio penale viene per modo di dire punita con una diffida ad esercitare per 10 mesi?!! O il codice penale deve essere totalmente riscritto per l'Italia o c'è qualche anomalia da ricercare altrove...chi ha orecchie per intendere intenda.
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.