Elezioni / Faro (Impegno Civico): “Sgravi al 50% per le assunzioni di giovani e salario minimo”
"I giovani rivestono un'importanza fondamentale per la crescita, lo sviluppo, il futuro del nostro Paese, che non può più prescindere dalla loro valorizzazione e dalla necessità di permettere loro di esprimere tutte le potenzialità e il talento, troppo spesso colpevolmente ignorato e mortificato”. A dichiararlo è l'on. Marialuisa Faro, capolista al proporzionale Puglia 01 alla Camera dei Deputati per Impegno Civico.
DALLA LORO PARTE. “Impegno Civico - continua l’esponente del partito di Luigi Di Maio - è convintamente dalla loro parte, e riteniamo e vogliamo che si debba investire di più e meglio sulla formazione, creare un legame strutturato tra scuola, università e impresa per formare le professionalità necessarie ad affrontare le sfide e le criticità di oggi e del domani. Innescare un circolo virtuoso, coinvolgendo, sostenendo e stimolando le nostre imprese attraverso sgravi strutturali del 50% sul costo del lavoro per tutti i nuovi assunti sotto i 40 anni. E ancora, una sensibile riduzione del cuneo fiscale e l’introduzione di un salario minimo ed equo, commisurato all’esperienza e alle competenze delle lavoratrici e dei lavoratori demoralizzati e sfiduciati dopo anni di inutili ricerche e poi retribuzioni sottopagate e senza adeguate tutele".
LE MIGLIORI ENERGIE DEL PAESE. "Siamo dalla parte di una generazione che il centrodestra attacca, mortifica e descrive come parassitaria e indolente perché magari percettrice in una parte marginale del reddito di cittadinanza, dato che avere un bacino elettorale da sfruttare e fintamente lusingare con promesse di aiuti personali e clientele varie e assortite è un serbatoio di voti dal quale attingere, aggiungendo per loro al danno la beffa. Ma con il vostro sostegno libereremo le migliori energie del Paese anche da una politica malata e miope, alla ricerca convinta di stabilità per i nostri giovani, di sollievo per le famiglie e di agibilità alle imprese. Il 25 settembre - conclude l'on. Faro - difendiamo la libertà, loro e nostra, votando Impegno Civico".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.