Fatto brillare in località San Michele l'ordigno bellico ritrovato a San Nicandro Garganico
Era un colpo di'artiglieria di fabbricazione inglese. Sul posto dgli artificieri dell'Esercito
Questa mattina, intorno a mezzogiorno, nei dintorni di San Nicandro Garganico, precisamente in località San Michele, gli artificieri del Presidio militare di Foggia hanno provveduto, previa messa in sicurezza e spostamento, a far brillare in una vecchia cava disattiva l’ordigno bellico inesploso ritrovato dai forestali del Parco del Gargano il 26 ottobre scorso (LEGGI), in un terreno vicino ad un vecchio casolare abbandonato di Valle San Giovanni.
FABBRICAZIONE INGLESE. Da un primo esame degli esperti, l’ordigno è risultato essere un colpo di artiglieria di fabbricazione inglese calibro 88 millimetri. Oltre al personale che ha ritrovato l’ordigno, erano presenti sul posto i militari dell’arma dei Carabinieri, la Polizia municipale per la messa in sicurezza dell’area e la Croce rossa militare con personale medico a seguito.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.