Stampa questa pagina

Fratelli d'Italia: “Crisi nella maggioranza si ripercuote anche su AM Service e causa disagi nelle scuole”

Con una nota inviata alla stampa Fratelli d’Italia Foggia esprime forte preoccupazione per la crisi che attraversa la maggioranza al Comune di Foggia. “Una crisi che - scrivono dal partito di Giorgia Meloni - da oltre due anni produce ripercussioni dirette sui cittadini, ancora in attesa di risposte concrete. La riunione di ieri, annunciata come il momento della verità, si è rivelata un nulla di fatto: dalla stanza dei bottoni sono usciti soltanto urla, tensioni e volti scuri. La sindaca è rimasta ferma sulle proprie posizioni, mentre chi chiedeva un rimpasto è tornato a casa a mani vuote. Per ora”.

LA SINDACA AL BIVIO.La crisi, tuttavia - prosegue la nota - non è solo una questione di nomi. È il sintomo di una maggioranza che, dopo oltre due anni, non riesce ancora a trovare una direzione comune. La sindaca Episcopo si trova davanti a un bivio: cedere alle pressioni interne sacrificando qualche assessore per ricomporre un equilibrio fragile, oppure resistere rivendicando la coerenza del proprio percorso, assumendosi però il rischio di una rottura definitiva. Alla fine, la sindaca ha scelto di non scegliere, lasciando la città in una condizione di paralisi. Intanto i malumori interni emergono con forza anche nelle partecipate”. 

AM SERVICE.Nei giorni scorsi - continua il comunicato - per la seconda volta consecutiva, è andato deserto il Consiglio di Amministrazione di AM Service, la società comunale che gestisce servizi informatici e telematici fondamentali per la Pubblica Amministrazione. All’ordine del giorno c’erano punti cruciali, tra cui l’approvazione del bilancio preconsuntivo 2025. Lo scontro tra i consiglieri di area PD e il presidente della società, espressione del M5S, ha di fatto paralizzato l’organo. Una paralisi che non resta chiusa nelle stanze della politica, ma ricade pesantemente sulla vita quotidiana dei cittadini. I disservizi di AM Service hanno infatti provocato gravi disagi, soprattutto nelle scuole: in diversi istituti gli alunni sono stati costretti a seguire le lezioni con i giubbotti addosso a causa del mancato funzionamento dei termosifoni, un problema legato proprio alla gestione tecnica dei sistemi. Un fatto inaccettabile in una città che merita servizi efficienti e continuità amministrativa”.

TORNARE AL VOTO.La sindaca Episcopo è a un bivio e, comunque vada, rischia di uscirne con le ossa rotte. Nel frattempo i cittadini restano spettatori indifesi di un’amministrazione che fatica a trovare la propria direzione, consumata da conflitti interni mentre Foggia attende risposte su Piano Urbanistico, sicurezza, rifiuti, infrastrutture, servizi essenziali e sviluppo economico. Per questo Fratelli d’Italia Foggia - si conclude la nota - chiede un atto di responsabilità e di amore verso la città: ridare la parola ai foggiani e tornare al voto”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload