Ferrovie, si torna a viaggiare in treno sulla Potenza - Foggia
Lunedì prossimo il ripristino della circolazione
Da lunedì prossimo torneranno a circolare i treni sulla linea Potenza - Foggia, dopo la sospensione della circolazione ferroviaria per i danni provocati dall'esondazione del fiume Carapelle che causo' il 2 dicembre dello scorso anche il deragliamento di un treno locale.
LA CIRCOLAZIONE. I lavori sono iniziati dopo il nulla osta della Procura di Foggia, il 4 marzo, nonostante l'area fosse ancora sotto sequestro. In meno di due settimane RFI ha ripristinato l'infrastruttura e le condizioni di sicurezza per la ripresa della circolazione.
VELOCITA' RIDOTTA. Per consentire la sistemazione definitiva dell'area, inizialmente i treni percorreranno a velocita' ridotta il tratto fra Ordona e Cervaro. Ammonta a due milioni di euro l'investimento complessivo per gli interventi.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.