Stampa questa pagina

Festa del Grano: a Troia la Coquette Band

E l'acqua-sale da guinness tenta un nuovo record: un filone di pane di oltre 56 metri

Sarà la Coquette Band, con il concertone finale di stasera a chiudere la terza ddizione della “Festa del Grano” a Troia.

LA COQUETTE BAND. Una delle più note band ska garganiche,  montanari purosangue, gli scatenati suonatori/danzatori predicano da anni un punk-ska energico tutto da ballare e cantare all’unisono con i numerosi fans. La Coquette Band spazia dallo ska , al rock steady, al punk melodico. Una musica ricca di energia, simpatia e spensieratezza. Tra i temi analizzati, l’emigrazione, la corruzione politica e la musica di nuova generazione, il tutto con un buona dose di ironia che non guasta mai.

L'ACQUA-SALE DA GUINNESS. Anche quest’anno A.c.t! Monti Dauni in sinergia con una vasta rete di associazioni, imprese ed enti locali ha deciso di rimettersi nuovamente in moto per battere il record di presenze e singolari primati enogastronomici. Il programma della festa, già ricchissimo di eventi, mostre, concerti e percorsi enogastronomici, sarà ornato da: “l’Acqua-sale da guinness", un lungo filone di pane condito con pomodoro, olio, origano, sale, cetrioli e cipolle che quest'anno proverà a sorpassare il record dei 56 metri, realizzato lo scorso anno.

IL PROGRAMMA MUSICALE. Ad allietare il pubblico ci penserà la musica. A partire dalle ore 18.00 in Piazza Episcopio presso il "Circolo Salandra" si terrà "Fior di limone", seminario musicale sui canti popolari di lavoro   tenuto dall'etnomusicologo Salvatore Villani e curato dall'associazione A Crap z'è Sciot di S. Marco La Catola. Alle 19.00, grazie alla sinergia con l’associazione Terravecchia in Folk di Pietramontecorvino, in giro per la città ci saranno i Cantori di Monte Sant’Angelo con le loro musiche popolari  e infine, alle 21.30  ci sarà il concertone finale con la Coquette Band.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload