Festeggiamenti per Sant'Antonio: due processioni e chiusura al traffico nei pressi della parrocchia
Giovedì 13 giugno si festeggia Sant’Antonio da Padova, una delle figure della chiesa cattolica tra le più venerate nel mondo. Presso la chiesa dedicata al santo di via Smaldone mercoledì 12 e giovedì 13 giugno, accanto alle tradizionali celebrazioni religiose, sono previste attività culturali e spettacoli musicali. Una iniziativa che ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Foggia. Per ragioni di sicurezza è stata predisposta la chiusura al traffico veicolare dalle ore 15:00 del 12 giugno alle ore 01:00 del 14 giugno 2024 di Via F. Smaldone, semicarreggiata di destra considerando il senso di marcia da Via G. Imperiale a V.le Europa, antistante la Chiesa di Sant’Antonio.
GLI ALTRI PROVVEDIMENTI. E' prevista dalle 18:00 alle ore 24:00 del 12 giugno e dalle ore 18:00 alle 01:00 del giorno 14 giugno 2024 la chiusura al traffico di Via F. Smaldone (entrambe le carreggiate da V.le Europa a Via L. Sbano) – Via F. Smaldone (semicarreggiata dx lato civ. dispari d Via L. Sbano a Via G. Imperiale) – Via L. Sbano (da traversa segue Via L. Sbano a Via F. Smaldone) – Via P. Gobetti (da Via F. Smaldone al Passo Carrabile n° 489/98).
LE PROCESSIONI. Previste inoltre due processioni: la prima mercoledì 12 giugno, che si snoderà lungo un percorso che interesserà alcune vie del centro cittadino. A partire dalle 19,30 è prevista la temporanea chiusura al traffico, sino al passaggio della processione di: via Crispi – via Fania – via De Amicis – via Dattoli – via Tarantino – via Vittime Civili – corso Garibaldi – piazza XX Settembre – via Angiolillo.
Invece, il giorno della festività, giovedì 13 giugno, è prevista la processione organizzata dalla parrocchia di Sant’Antonio da Padova di via Smaldone. In questo caso, sempre con partenza alle 19,30 le strade interessate dalla chiusura temporanea sino al passaggio della processione saranno: via Smaldone – via Sbano – via Bellavia – via Imperiale – via Fioritto – via Petruzzelli
– via Grandi – via Castellino – via Valentini.
In entrambi i casi il traffico veicolare durante il passaggio delle processioni sarà dirottato sulle vie limitrofe.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.