La Festa de l’Unità di Foggia: tra i temi il confronto PD-M5S e le elezioni regionali - IL PROGRAMMA COMPLETO
Fine settimana dedicato alla politica con la Festa de l'Unità del Circolo di Foggia in pro-gramma dal 4 al 6 ottobre nell'isola pedonale in prossimità di piazza Umberto Giordano.
I TEMI E GLI OSPITI. L'intervento del ministro Francesco Boccia con l'assessore regionale Raffaele Piemontese, il confronto tra i parlamentari del PD Michele Bordo e del M5S Marco Pellegrini e il dibattito largo sulla città con le organizzazioni sindacali e le associazioni offriranno spunti di riflessione su argomenti stretegici e indicazioni sulla stagione politica che culminerà con le elezioni regionali nella prossima primavera.
I DIBATTITI. Gli incontri politici avranno inizio alle 18.30 con il seguente programma: - venerdì 4 ottobre / Il Sud e la Puglia tornano in primo piano Raffaele Piemontese - assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione Francesco Boccia - ministro per gli Affari regionali e le autonomie - sabato 5 ottobre / Nuova stagione, civile, sociale e politica Michele Bordo - vice capogruppo PD Camera dei Deputati Marco Pellegrini - senatore M5S - domenica 6 ottobre / Curiamo Foggia: idee per la nostra città Alice Amatore - PD Foggia Maurizio Carmeno - segretario generale CGIL Foggia Pippo Cavaliere - consigliere comunale Foggia Carla Costantino - segretaria generale CISL Foggia Pasquale Dell'Aquila - capogruppo PD Comune Foggia Claudio De Martino - associazione Fratelli della Stazione Mariangela Nigri - PD Foggia Gianni Ricci - segretario generale UIL Foggia I consiglieri comunali foggiani - Lia Azzarone, Pasquale Dell'Aquila e Francesco De Vito - saranno presenti al gazebo del PD per incontrare i cittadini.
GLI SPETTACOLI. Ogni dibattito sarà seguito da uno spettacolo musicale: - venerdì 4 ottobre / Senza resa (cover band Vasco Rossi) - sabato 5 ottobre / The Bluesins Blues Band - domenica 6 ottobre / Suoni del Sud con lo spettacolo Note di celluloide
IL TESSERAMENTO. Nei giorni della Festa saranno attivate la campagna per il tesseramento e quella per l'auto-finanziamento del PD Foggia. Inoltre, sarà diffuso il materiale della campagna di comunica-zione nazionale Per amore dell'Italia incentrata sui temi programmatici del Governo.
IDEE PER LA COMUNITA'. "L'avvio dell'esperienza di governo a Roma, l'imminenza delle elezioni regionali, la definizione del profilo politico di opposizione all'Amministrazione Landella sono i temi politici su cui incentriamo il confronto con la città - afferma il segretario cittadino Davide Emanuele - forti delle idee e delle energie che mettiamo al servizio della comunità. A Foggia, in particolare, sta emergendo con chiarezza l'assoluta inadeguatezza del sindaco Landella e della maggioranza che lo sostiene ad affrontare e risolvere i nodi strategici di politiche sociali, servizi pubblici, direttrici di sviluppo efficienti ed efficaci. In alcuni casi è davvero inquietante l'affastellarsi di dubbi e ombre sull'uso clientelare e familistico delle ri-sorse pubbliche e delle postazioni di governo. Abbiamo, evidentemente, bisogno di indicare alla città alternative possibili, di progettarle e realizzarle con il contributo dei cittadini e delle aggregazioni civiche che ne esprimono bisogni, aspettative e speranze. La Festa de l'Unità, realizzata come sempre grazie all'impegno e alla generosità dei militanti - conclude Davide Emanuele - è un'opportunità da cogliere per rafforzare la connessione con Foggia e i foggiani".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.