FestambienteSud 2023, svelato il primo artista: Angelo Branduardi all’Abbazia di Santa Maria di Pulsano
E’ Angelo Branduardi il primo artista annunciato nel ricco cartellone della XIX edizione di FestambienteSud.
Il 20 luglio, nella straordinaria cornice dell’Abbazia di Santa Maria di Pulsano, a nove chilometri dalla città UNESCO di Monte Sant’Angelo, presenta “Confessioni di un malandrino” con il quale il menestrello esegue una versione particolare dei suoi brani più celebri, in duo col polistrumentista Fabio Valdemarin.
L'APPUNTAMENTO. L’esibizione si basa sul violino e la chitarra di Branduardi e sulla “piccola orchestra” di Valdemarin che, oltre al pianoforte a coda, suonerà chitarre e fisarmonica. Verranno eseguiti brani che si rifanno alla musica del periodo classico più arcaico e non mancheranno i brani più celebri legati alla carriera di Branduardi (Prevendite aperte su Vivaticket.com).
IL CARTELLONE. FestambienteSud, festival di Legambiente per il Sud Italia, torna in Puglia dal 13 luglio al 5 agosto con concerti, forum, cammini e agrifood, in diverse tappe sul Gargano: 13 luglio Rignano Garganico, il 14 San Marco in Lamis, il 15 San Giovanni Rotondo, dal 20 al 22 Monte Sant’Angelo, dal 27 al 29 Mattinata, per chiudere a Vieste con la tappa finale dal 31 luglio fino al 5 agosto, diretta da Chiara Civello e dedicata al Brasile. L’acqua è il tema del 2023 con il titolo Arsura. Vincere la sete del pianeta.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.