Stampa questa pagina

Il leone italiano del reggae a FestambienteSud: Alborosie in concerto a Vieste  

Il leone del reggae torna live per celebrare i suoi 25 anni di carriera e per far rivivere i suoi maggiori successi e i nuovi brani, conditi da una nuova scenografia e da momenti suggestivi e emozionanti. Sabato 3 agosto alle 21.30 a Marina Piccola a Vieste è in programma il concerto di Alborosie, nell’ambito del FestambienteSud (info www.vivaticket.it). In chiusura di serata l’after party presso Ultima Spiaggia. 

L’ALBUM. Il 2018 è stato un anno di successi per Alborosie, coronato con l’uscita di Unbreakable, il disco interamente suonato da The Wailers, la storica band di Bob Marley capitanata da Aston “Family Man” Barrett. In questo capitolo discografico, Alborosie affronta temi contemporanei strizzando l’occhio alla modernità, ma mantenendosi fedele come sempre alle sonorità classiche del raggae. 

LA CARRIERA. Nato nel 1977 a Marsala, in Sicilia, Alborosie avvia sua carriera musicale in Italia, prima del trasferimento in Giamaica, con i Raggae National Tickets, gruppo musicale reggae di cui era leader. Con i R.N.T. Alborosie vende circa 200.000 copie in sette anni di attività e partecipa al Reggae Sumfest, uno dei più importanti festival reggae che si tiene ogni anno a Montego Bay in Giamaica. Chiuso il capito con i R.N.T. decide di intraprendere il viaggio alla scoperta delle radici della music reggae e della cultura rastafari. Alborosie pubblica il suo primo album da solista, Soul Pirate, nel 2008 per Forward Recordings, la sua etichetta indipendente. Ambasciatore del reggae italiano, Alborosie è riuscito negli anni a conquistare pubblico e critica, giungendo perfino a vincere il M.O.B.O. (Music of Black Origin) Awards nel 2011, primo artista bianco ad aggiudicarsi tale riconoscimento.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload