Stampa questa pagina

Festival cinema indipendente, ultimo atto

Oggi al Teatro del fuoco serata conclusiva: premiazione dei vincitori con ospite Paolo Migone

Ultimo atto per il Festival del cinema indipendente: la XII edizione della rassegna celebra la sua serata conclusiva al Teatro del Fuoco, a partire dalle 21.
I VINCITORI. Nel corso della serata saranno proclamati i vincitori della sezione lungometraggi: miglior film, migliore sceneggiatura e miglior interprete, decretati dalla giuria tecnica presieduta dal regista Gianmaria Tavarelli e composta dalla regista Giorgia Cecere, dalla responsabile casting Marita D’Elia, dallo scenografo Renato Lori e dal giovane regista foggiano Carlo Fenizi. Tra i lungometraggi in concorso verrà assegnato anche il premio della critica. Sarà proclamato, infine, anche il vincitore della categoria “Cortissimi”, i mini-film della durata massima di cinque minuti.
PAOLO MIGONE DA ZELIG. La serata sarà allietata dagli sketch di Paolo Migone, comico cabarettista e caratterista italiano, noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo “Zelig”. Gli intermezzi musicali saranno eseguiti dai sette elementi della “Risollevante Band”, che avranno come guest Arnaldo Santoro, talentuoso vocalist romano, con origini foggiane, nipote dell’autore delle più importanti trasmissioni di Renzo Arbore, già protagonista di “Amici” e della recente tournèe americana con Gegè Telesforo.
EVENTI PER LE SCUOLE. Intanto, in mattinata a “Laltrocinema”, si concludono gli eventi dedicati alle scuole, con la proiezione del cortometraggio “Dalla parte del mare” di Piero Russo ed Emanuele Faccilongo e con la visione di “Leaving the webseries”, la prima webseries, a costo zero, interamente realizzata da teenager.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload