Stampa questa pagina

Festival del Cinema Indipendente, dal 17 al 24 novembre la XII Edizione

Due categorie: Lungometraggio e Cortissimi

Due categorie in gara: 'Lungometraggi' (in 35mm e in digitale) e 'Cortissimi', fiction della durata massima di 5 minuti. C'è tempo fino al prossimo 10 ottobre per presentare le iscrizioni alla XII edizione del Festival del Cinema Indipendente - manifestazione annuale sul cinema di qualità -, organizzata dalla Provincia di Foggia, con il contributo della Regione Puglia e dell’Unione Europea, attraverso il co-finanziamento del Fondo europeo di sviluppo regionale.
La kermesse cinematografica si svolgerà dal 17 al 24 novembre 2012, e vedrà in gara i film rientrando nelle due categorie previste: 'Lungometraggi' (in 35mm e in digitale) e 'Cortissimi', fiction della durata massima di 5 minuti. I lavori devono essere stati realizzati in data non anteriore all’1/1/2010. Anche quest’anno la sezione dei lungometraggi è riservata alle opere prime di fiction indipendenti (non sono ammessi documentari) di autori italiani ed europei. I film potranno essere presentati in lingua italiana o in originale, senza doppiaggio, ma con sottotitoli in italiano.
CINEMA DI CAPITANATA - Anche quest'anno verrà riproposta anche la sezione non competitiva 'Cinema di Capitanata', per fiction o documentari realizzati da registi nati in provincia di Foggia. Copia integrale del bando e scheda di partecipazione sono disponibili sul sito del Festival, www.festivaldelcinemaindipendente.it
Le candidature dovranno essere indirizzate a: Provincia di Foggia – Segreteria Festival del Cinema – Piazza XX Settembre, 20 – 71121 Foggia.
La partecipazione è gratuita, le spese di spedizione sono a carico dei partecipanti e il materiale inviato non sarà restituito. I vincitori saranno decretati da giurie di esperti e dal pubblico.
Per ulteriori informazioni
Infoline: Segreteria Festival del Cinema Indipendente
Tel. 0881. 791.211 - 460 - Fax 0881. 791.212
http://www.festivaldelcinemaindipendente.it
E-mail: cinefestival@provincia.foggia.it

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload